Aree di specializzazione:

Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica.

Aree di interesse:

L’Adulto e la Coppia. 

Formazione:

-Laurea in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali presso l’Università di Bologna con votazione 110/110 e lode

-Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università di Bologna con votazione 110 e lode/110 e lode.

-Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso l’Associazione per lo Sviluppo della Psicoterapia Psicoanalitica di Ravenna con votazione 70 e lode/70 e lode.

-Iscritta al Progetto di “Formazione Permanente” promosso dall’Associazione per lo Sviluppo della Psicoterapia Psicoanalitica che prevede una supervisione/formazione continua rispetto al trattamento psicoanalitico dell’adulto. 

Esperienza professionale:

-Attività libero professionale come Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Psicoanalitica presso studio privato sito in Ravenna. Svolgo consulenze/colloqui volti al sostegno psicologico per il Singolo e per la Coppia e Valutazioni Psicodiagnostiche. Svolgo altresì Psicoterapie ad orientamento Psicoanalitico rivolte all’Adulto ed alla Coppia.

-Psicologa di Base per il Progetto AscoltaTi che prevede la presenza di uno Psicologo Clinico all’interno di studi medici e specialistici al fine di offrire ai pazienti dei medici aderenti uno spazio di ascolto.

Pubblicazioni:

Pasini, M., Ricci Garotti, M.G., Tossani, E., Grandi, S. (2014). Post Traumatic Embitterment Disorder: uno studio pilota. 10° Convegno Nazionale SIPCO “Nuove Sfide per la Psicologia di Comunità”, 251-252.