dott. Luca La Fauci

Dr. Luca La Fauci, Biologo Nutrizionista & Tecnologo Alimentare si occupa di nutrizione, educazione ai consumi alimentari e divulgazione scientifica. Dal Gennaio 2010 ha collaborato, in veste di consulente-ospite fisso con le seguenti trasmissioni televisive: Linea Verde, A Conti Fatti, Uno Mattina, Uno Mattina Estate (RAI UNO), Giro d’Italia 2010 e Geo & Geo (RAI TRE).

Autore di testi scolastici per Rizzoli Libri per la disciplina Scienza dell’Alimentazione e di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali inerenti tematiche di nutrizione umana. Insegnante di ruolo per la disciplina “Alimentazione” presso l’IPSSAR “P. Artusi” di Riolo Terme. 

Creatore e curatore del sito web www.ilnutrizionista.com. Nel 2006 ha ricevuto il titolo di cultore della materia da parte dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria per le discipline: “Alimentazione e nutrizione umana” e “Xenobiotici degli alimenti.

L’attività ambulatoriale del Dr. Luca La Fauci consiste nell’elaborazione di diete personalizzate realizzate a partire dalla valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici e dall’analisi della composizione corporea per mezzo di tecniche antropometriche classiche associate alla tecnica bio-impedenziometrica (capace di determinare la composizione quali-quantitativa del soggetto in termini di massa grassa, massa magra e relativo metabolismo basale).

La suddetta attività viene realizzata in caso di obesità e sovrappeso, sottopeso, gravidanza, età pediatrica, terza età, sportivi, particolari accertate patologie, ritmi di lavoro stressanti, allergie e intolleranze alimentari.