AREE DI SPECIALIZZAZIONE

Specializzazione in  Medicina Interna

Specializzazione in  Gastroenterologia e endoscopia digestiva

AREE DI INTERESSE        

Tutta la medicina interna, con particolare riferimento alle patologie del fegato, dell’apparato digerente, e del metabolismo, nonché attività di ecografia addominale e ecocolordoppler dei vasi periferici e viscerali.

 FORMAZIONE

Oltre al conseguimento delle due specializzazioni in Medicina Interna e in Gastroenterologia, ha conseguito numerosi attestati di abilitazione in ambito ecografico e ecocolordoppler (ecografia internistica, ecocolordoppler dei tronchi sopraortici, dei grossi vasi addominali, reni, arti superiori e inferiori). 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Ha sempre lavorato in ambiente internistico (specializzazione al S.Orsola di Bologna, poi ospedali di Bagnacavallo e Lugo). Ha coordinato il “Progetto Bagnacavallo” (screening di popolazione sulle malattie del fegato e la sindrome metabolica). Ha insegnato Patologia Medica e Immunologia presso la Scuola Infermieri Professionali di Ravenna. Negli ultimi anni prima del pensionamento ha diretto la Unità Operativa Medicina Interna e Lungodegenza dell’Ospedale di Lugo.

PUBBLICAZIONI

Oltre 50 pubblicazioni su riviste in ambito nazionale e internazionale, numerose partecipazioni a convegni scientifici in qualità di relatore.