Dottoressa Abbate Idavittoria

 

AREE DI INTERESSE

Si occupa prevalentemente di piccola chirurgia/DTC per il trattamento di: angiomi rubino, cheratosi seborroiche, fibromi penduli, asportazione formazioni benigne con tecnica shaving

 

CURRICULUM

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 con tesi sperimentale e votazione 110/110 e lode, plauso e dignità di stampa

Specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 2006 presso l’Università degli Studi di Siena con votazione 70/70 e lode

Idoneità all’esercizio di espianto di cute da donatore cadavere e svolgimento dell’attività presso il Centro Conservazione della Cute – A.O. Universitaria Senese (2008/09)

Dal 2010 al 2016 ha lavorato presso la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Milano) nel campo della prevenzione oncologica cutanea (controllo nevi) partecipando a numerosi corsi e convegni di dermatoscopia e acquisendo una vasta esperienza professionale nel suddetto ambito.

Dal 2009 al 2016 ha lavorato come Responsabile Unico del Servizio di Dermatologia presso l’A.O. Fatebenefratelli e Oftalmico – Milano svolgendo prestazioni specialistiche sia ambulatoriali (dermatologia generale, dermatologia allergologica, dermatologia oncologica-controllo nevi in epiluminescenza e “mappatura” mediante videodermoscopio) che di consulenza interna nell’ambito della Medicina Preventiva e Oncologica con particolare attenzione agli effetti sulla cute delle terapie oncologiche basate sull’utilizzo dei farmaci convenzionali e dei nuovi trattamenti biologici.

Dal febbraio 2016 è Dirigente Medico di I livello di Dermatologia e Venereologia presso il Presidio Ospedaliero di Lugo – U.O. Dermatologia – dove svolge la sua attività clinica prevalente.

Partecipa costantemente a corsi e convegni di aggiornamento nei vari ambiti della disciplina di dermatologia e venereologia.

Category

© 2018 - EM Digital +39 388 772 5449